Parrocchia San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta

Presenta

​

Sentieri di memoria | Storie e teatro

VI Edizione

Domenica 28 Ottobre 2018 ore  18:30

Tutto il Ricavato sarà utilizzato per la copertura dei costi della serata e opere di miglioramento delle strutture parrocchiali

 “Il Vizio della Solidarietà”

 Consegna del Premio “Santa Maria a Macerata” alla sua sesta edizione. Il premio viene assegnato ogni anno ad una personalità che si è distinta in campo artistico, sportivo o sociale che abbia dei legami forti con il territorio. Quest’anno la scelta è caduta su Elisa e Luigi Ferraro, fondatori della Fondazione “Giuseppe Ferraro” onlus, la quale opera a favore dei minori in difficoltà familiari. Con loro si parlerà dei problemi delle famiglie, di affido ed adozione.

​

“Del Penar D’Amore, nelle canzoni Napoletane”

La serata proseguirà con una delle più belle voci del panorama musicale campano e nazionale, Gianni Lamagna. Lamagna, accompagnato dal musicista Gianluca Marino, proporrà il suo “Del penar d’amore, nelle canzoni di Napoli”, un raffinato concerto per voce e chitarra.

​

“ALLA TAVOLA DI DONNA CLIZIA”

E come nelle migliori feste non potrà mancare il momento gastronomico: “Alla tavola di donna Clizia”, una cena con piatti della tradizione casertana rivisitati con figuranti in costume. Donna Clizia della Ratta è un personaggio che realmente ha abitato a San Clemente nel 1600, sposa di un nobile locale, Giovanni Pagano. E questa cena, organizzata e preparata dall’Antica Macelleria “F.lli Corbo”, vuole rievocare proprio le feste che questa coppia teneva nel loro palazzo che esiste tuttora.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK